Ti aspettiamo presso il nostro show-room in via G.Beccari, 30 a Città di Castello (PG)

Ti aspettiamo presso il nostro show-room in via G.Beccari, 30 a Città di Castello (PG)

Trattamento acque: elettrolisi del sale

UNA DISINFEZIONE ECOSOSTENIBILE

L’elettrolisi è un sistema di disinfezione a base di cloro: la disinfezione avviene grazie alla produzione di cloro ottenuto attraverso un procedimento di scissione della molecola di cloruro di sodio (il sale) in cloro gas (Cl2) e idrossido di sodio (NaOH). In questo caso la piscina verrà disinfettata tramite cloro gas; oppure essi possono ricombinarsi tra loro e formare ipoclorito di sodio (NaClO): in questo caso la piscina verrà disinfettata tramite ipoclorito.

Questi processi non generano alcun residuo inquinante e non necessitano di prodotti chimici. Il sale inoltre, si ricompone automaticamente grazie all’effetto dei raggi UV e viene riutilizzato. Per queste ragioni si tratta di un sistema ecosostenibile.

ll principio di funzionamento degli apparecchi è semplice: viene scissa la molecola di cloruro di sodio attraverso il passaggio (dell’acqua salata) all’interno di un campo magnetico (anodo e catodo), producendo i composti sopra descritti (fig.2).

La quantità di sale necessaria è compresa normalmente fra 3 e 6 grammi / litro.

I vantaggi sono: minore concentrazione di cloro in acqua; disinfezione automatica e continua; buon comfort per i bagnanti; eliminazione del problema dell’accumulo di acido isocianurico; eliminazione del rischio di eccessivo dosaggio di disinfettante.

Vi contatto per l'argomento:
× Chatta con noi!